Marina di Cerveteri : Cresce il Presepe Vivente

04 gen, 2016

Il Presepe Vivente di Marina di Cerveteri è alla sua terza edizione e anno dopo anno cresce e si migliora.

Nelle prime due edizioni si è tenuto presso il retro della Chiesa San Francesco d’Assisi in uno scenario intimo e raccolto, consentendo ai visitatori di immergersi in una suggestiva rappresentazione della Natività.

Quest’ultima edizione si è tenuta nell’area Parrocchiale di Via Pietro Alfani, uno spazio più ampio e con maggiore possibilità di realizzare gli ambienti rappresentativi del Presepe Vivente. La partecipazione dei visitatori alle prime due date del 26/12 e del 03/01 è stata soddisfacente con circa 1.000 persone che si sono lasciate trasportare dalla magia del Presepe realizzato ed interpretato da molti volontari coordinati dall’ottimo lavoro svolto dalle persone della Onlus San Francesco.

La prossima data del 06/01 prevede la partenza (ore 15:30) dalla Chiesa San Francesco (V.le Benedetto Marini) con i Re Magi a cavallo che attraverseranno le strade di Cerenova fino all’area di Via Pietro Alfani (ingresso lato Via Luni).

La partecipazione dei visitatori e l’impegno dei volontari hanno per l’ennesima volta confermato il desiderio dei cittadini di voler essere parte attiva della storia di questa frazione, cercando di farla crescere per renderla migliore.

Foto dal Sito della Parrocchia San Francesco D’assisi di Marina di Cerveteri

Autore

Posts Correlati